• Benvenuti su BlaWalk

BlaWalk: l’applicazione per camminare in compagnia

BlaWalk è un’app che nasce per riunire riunire appassionati di attività all’aria aperta che in questo modo possono accordarsi per condividere insieme la propria passione.

Ti piacerebbe poter effettuare escursioni e camminate in compagnia o trovare persone che come voi amano solcare sentieri e percorsi in mountain bike? Bene, da oggi tutto questo è possibile grazie a BlaWalk, la nuova applicazione per smartphone che permette di trovare facilmente amici con cui condividere le proprie attività all’aria aperta.


Come funziona BlaWalk?

Facilissimo. Dopo esserti iscritto poi decidere se unirti a un’uscita che un altro utente avrà creato, scegliendo l’orario e il luogo che ti va meglio o creare tu stessa/o un evento.

Per creare un evento basta indicare l’orario e il luogo di ritrovo, qualche caratteristica dell’uscita (durata, ritmo di camminata o corsa, eventuale dislivello) e il gioco è fatto.



Ogni gruppo creato possiede una sua chat interna dove tutti vedono i messaggi che vengono scritti in tempo reale: ogni persona è libera di entrare ed uscire dal gruppo ed è possibile mantenere i contatti preferiti senza la necessità di iscriversi ad inutili mailing-list.

Attraverso l’app BlaWalk è possibile condividere sui social la propria uscita per diffondere l’efficacia di un servizio ad oggi innovativo ed unico nel suo genere.

Ricorda: l’App sarà gratuita per tutto il 2021, dal 2022 sarà invece a pagamento.


Perché’ utilizzare BlaWalk?

BlaWalk è uno strumento di aggregazione attraverso il quale è possibile conoscere tante nuove persone accomunate dalla stessa passione: camminate, escursioni, attività all’aria aperta. Per questo ogni BlaWalker non sarà solo un partecipante, ma se vorrà, potrà anche diventare un blogger e raccontare la sua esperienza sul nostro blog!


Le buone regole del BlaWalker:

1. BlaWalk è un app nata con l’obiettivo di formare gruppi di persone che amano le attività all’aria aperta e condividere esperienze.

2. Ogni BlaWalker si informa sul percorso, sul meteo ed è in qualsiasi momento autonomo. Durante un’uscita la responsabilità è individuale. Partecipando si diventa co-organizzatori.

3. Il BlaWalker è ospite della natura. La rispetta e nei luoghi che visita non lascia segno del suo passaggio

4. È nello spirito del gruppo essere propositivi. Ognuno di noi ha un luogo o un'esperienza da poter proporre.

5. Il buon BlaWalker e la buona BlaWalker arrivano puntuali e se non possono più partecipare all'uscita avvisano tempestivamente il giorno prima. Quando partecipa ad un'uscita non guarda l'orologio e non mette premura al gruppo.

6. Il BlaWalker preferisce andare in posti poco noti, scoprire in compagnia il territorio, fare deviazioni e ristorarsi in locali tipici come baite, agriturismi e rifugi.

7. E’ educazione quando si propone un’uscita non annullarla senza avvisare il gruppo. E’ più corretto lasciarla pubblicata e lasciare il gruppo decidere di effettuarla oppure no.

8. Le uscite sono gratuite, ad eccezione di quelle proposte da guide professionistiche che devo iscriversi come aziende/professionisti per poter inserire eventi a pagamento.