• Benvenuti su BlaWalk


Termini e condizioni d’uso utenti senza abbonamento

L’utilizzo del sito web BlaWalk.it e dell’applicazione denominata “BlaWalk” di proprietà di Lorenzo Colavizza, con sede in Campoformido (Ud) alla Via San Nicolò nr. 14/5, c.f. CLVLNZ77H15L483Q, email: infoblawalk@gmail.com, pec: blawalk@postacert.it, sono regolate dai seguenti termini e condizioni d’uso.

Art. 1 – Oggetto.

Il sito web BlaWalk.it e l’applicazione denominata “BlaWalk”, consentono nell’ambito del turismo verde ed ecosostenibile e delle attività outdoor di creare una community ove gli utenti possono socializzare attraverso delle proposte esperienziali che possono essere inserite nel sito web e nell’applicazione (ad esempio: cene socializzanti, visite ai musei, eventi benessere, facili escursioni, giri in bici, gite fuori porta, conoscersi in vacanza, conoscere la città, trekking ecc.). Sono gli stessi utenti a proporre i vari eventi ed organizzare escursioni, attività ed uscite sportive a carattere dilettantistico, ecc. e a condividere le proprie esperienze.

Inoltre, il sito web BlaWalk.it e l’applicazione denominata “BlaWalk”, consentono anche a Professionisti, quali guide escursionistiche, guide alpine ecc. di organizzare eventi al fine di coinvolgere gli utenti, condividendo la stessa esperienza anche su differenti piattaforme.

L’utente che si iscrive al sito web e/o all’applicazione direttamente o mediante i social network riconosce di aver letto e accettato tutti i termini e condizioni d’uso.

Art. 2 – Categorie di utenti.

Sul sito web BlaWalk.it e l’applicazione denominata “BlaWalk” sono presenti diverse tipologie di utenti a seconda del profilo privato gratuito o a pagamento o profilo aziendale, ed esattamente:

- Utente privato senza abbonamento (gratuito);

- Utente privato con abbonamento premium mensile o annuale (a pagamento);

- Utente azienda (a pagamento).

- Professionista con abbonamento premium mensile o annuale (a pagamento).

Art. 3 – Servizi disponibili per l’utente privato senza abbonamento.

L’utente privato che non ha sottoscritto alcun abbonamento sul sito web e sull’applicazione ha a sua disposizione per un periodo di prova limitato di un mese tutte le funzionalità riservate all’utente premium. L’utente privato senza abbonamento (gratuito) può decidere autonomamente in qualsiasi momento di sottoscrivere l’abbonamento premium e, pertanto, trasformare il proprio profilo in utente privato con abbonamento premium (a pagamento). Non è invece possibile trasformare il profilo utente privato (senza abbonamento o con abbonamento premium) in utente azienda e viceversa.

L’utente privato senza abbonamento (gratuito) dopo il periodo di prova gratuito non ha più accesso alle funzionalità dell’app e del sito. Potrà visualizzare il sito web e l’applicazione ma non: creare eventi; partecipare ad eventi creati da altri utenti; partecipare alla chat pubblica dell’evento a cui partecipa e/o organizza; annullare l’evento organizzato; invitare un numero limitato di utenti di BlaWalk a partecipare al proprio evento; invitare utenti esterni a BlaWalk al proprio evento; consultare l’esito degli inviti e l’elenco degli iscritti all’evento organizzato; ricevere inviti da altri utenti; valutare i partecipanti e l’organizzatore con un like; ricercare eventi, utenti che ne hanno dato il consento e coupon; ricevere messaggi. L’utente privato senza abbonamento dopo il periodo di prova non può: avviare chat private real-time con un altro utente; impostare liberamente il numero dei partecipanti al proprio evento; vedere chi lo ha invitato all’evento e chi ha inviato un messaggio; invitare partecipanti illimitati al proprio evento.

Art. 4 – Registrazione, modifica e cancellazione del profilo utente.

È possibile registrarsi sul sito web BlaWalk.it e l’applicazione denominata “BlaWalk” per persone di età pari o superiore ad anni 18 o comunque maggiorenni secondo la legislazione vigente nel proprio Paese. I maggiori di anni 13 possono utilizzare “BlaWalk” solo accompagnati e sotto la stretta supervisione di un genitore o di un tutore. In nessun caso può utilizzare il sito web e l’applicazione da un soggetto di età inferiore ad anni 13.

L’utente può registrarsi al sito BlaWalk.it e all’applicazione denominata “BlaWalk” direttamente mediante il sito web e l’applicazione o mediante collegamento a Facebook o Google. In fase di registrazione l’utente è tenuto ad inserire informazioni veritiere e corrette. Le informazioni richieste sono: generalità, città di residenza, data di nascita, sesso, descrizione, se automunito, livello di preparazione fisica, foto per il proprio profilo (facoltativa), tipologia di eventi a cui si desidera partecipare e distanza dal luogo di residenza, volontà di essere contattato da altri utenti, di ricevere inviti e di partecipare ad eventi a pagamento. L’utente potrà modificare, aggiornare o cancellare il proprio profilo personale in qualsiasi momento. Il profilo utente, se consentito, è visibile agli altri utenti i quali potranno visionare unicamente le generalità, la città di residenza, età (anni), sesso, descrizione, foto, tipologia di eventi a cui si desidera partecipare, like ricevuti ed eventuali badge (riconoscimenti) ricevuti. L’utente è tenuto a proteggere le proprie credenziali di accesso al sito web e all’applicazione e a non cederli per nessun motivo a soggetti terzi. L’utente può creare un unico profilo sul sito web e sull’applicazione. La creazione di più profili da parte dello stesso utente possono comportare la cancellazione e/o il blocco di tutti i profili ad insindacabile giudizio di BlaWalk.

Il titolare Lorenzo Colavizza inoltre, può decidere autonomamente ed unilateralmente di eleminare i profili di utenti che assumono all’interno del sito web Blawalk.it e dell’applicazione denominata “BlaWalk” comportamenti ritenuti lesivi, denigratori ed offensivi verso gli altri utenti.

Art. 5 – Creazione di eventi.

L’utente registrato al sito web e all’applicazione può creare eventi solo nel periodo di prova e se sottoscrive un abbonamento premium. Per la creazione degli eventi l’utente deve comunicare i seguenti dati: nome dell’evento (obbligatorio), tipologia dell’evento organizzato (obbligatorio), data dell’evento (obbligatorio), immagine e descrizione dell’evento (obbligatorio), gallery fotografica (facoltativa), luogo di ritrovo (obbligatorio), ora di ritrovo (obbligatoria), numero massimo di partecipanti (facoltativo), indicare se l’evento è aperto a tutti o solo per gli invitati, l’eventuale range di età (facoltativo), il grado di difficoltà (se applicabile), l’eventuale contributo di rimborso spese. L’utente è tenuto ad inserire informazioni veritiere e corrette riguardo agli eventi organizzati. Blawalk declina ogni responsabilità circa la correttezza e la verità dei dati inseriti, che non sono soggetti a controllo, e di cui è esclusivo responsabile l’utente organizzatore. Blawalk non riceve alcun contributo e/o pagamento per conto dell’utente. Eventuali contributi di rimborso spese sono pagati direttamente all’utente organizzatore dell’evento che li ha richiesti. L’eventuale revoca della partecipazione dovrà essere comunicata direttamente all’utente, esonerando Blawalk da qualsiasi responsabilità. L’utente può creare eventi con un minimo di tre parteciparti. All’evento possono partecipare soggetti maggiorenni, i minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un genitore, tutore, guida. L’utente che crea l’evento può decidere di riservare l’ammissione dell’utente che richiede di partecipare. Non sono ammessi eventi destinati ad un pubblico adulto. BlaWalk si riserva di eliminare, moderare o modificare gli eventi non conformi a quanto stabilito nei presenti termini e condizioni d’uso, o che possono costituire reato, attività illecite, che siano contrari al buon costume, che incitino alla violenza, alla discriminazione o all’odio di qualsiasi natura, che contengano espressioni offensive o turpiloquio. L’utente, una volta creato un evento sul sito web BlaWalk.it o sull’applicazione denominata Blawalk, potrà pubblicare e/o pubblicizzare il medesimo evento in piattaforme, siti web o applicazioni diverse da Blawalk.

Art. 6 – Mancata partecipazione ad eventi prenotati.

La mancata partecipazione da parte dell’utente agli eventi prenotati non comporta il diritto dell’utente di ottenere il rimborso di eventuali contributi rimborso spese versati ad altro utente privato, salvo diversa previsione o diversi accordi con l’organizzatore.

Art. 7 – Cancellazione di eventi.

L’utente che ha creato un evento sul sito web BlaWalk.it e sull’applicazione denominata “BlaWalk” può decidere senza vincolo alcuno di annullare l’evento. Tale facoltà deve essere esercitata con congruo anticipo al fine di consentire ai partecipanti di venirne a conoscenza tempestivamente. Eventuali contributi di rimborso spese versati all’utente organizzatore dell’evento devono essere rimborsati tempestivamente e contestualmente da tale utente organizzatore, senza alcun obbligo o responsabilità da parte di BlaWalk, che come specificato all’art. 5 del presente documento non riceve alcun contributo e/o pagamento per conto dell’utente. Eventuali contributi di rimborso spese sono pagati direttamente all’utente organizzatore dell’evento che li ha richiesti.

Art. 8 – Esclusione di responsabilità di BlaWalk.

L’utente riconosce di essere l’unico responsabile per i contenuti pubblicati. Lo stesso infatti, esonera BlaWalk da qualsiasi responsabilità derivante dalla pubblicazione di dati di terzi senza il preventivo consenso o per la pubblicazione di contenuti contrari alla legge. L’utente dichiara e garantisce l’accuratezza e la veridicità di tutte le informazioni pubblicate e, nel creare e organizzare il proprio evento, si impegna ad agire in conformità ai presenti termini e condizioni d’uso, nonché nel rispetto della normativa vigente. BlaWalk ha la funzione di mettere in contatto gli utenti, i quali liberamente e autonomamente organizzano e partecipano ad eventi, pertanto lo stesso non è responsabile per i danni che possano derivare agli utenti e/o a terzi in seguito all’organizzazione e/o alla partecipazione e/o allo svolgimento di eventi o comunque connessi a questi ultimi o all’utilizzo del sito web e dell’applicazione. BlaWalk non modera i contenuti pubblicati dagli utenti, riservandosi tuttavia di moderare, cancellare, non pubblicare contenuti su segnalazione di altri utenti o da parte dell’Autorità pubblica. BlaWalk si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, di non pubblicare o rimuovere, in qualsiasi momento, qualsiasi contenuto non conforme ai termini e alle condizioni d’uso o che consideri dannoso per la sua immagine o contrario alla legge, senza che da ciò possa derivare alcuna pretesa di alcun genere da parte dell’utente che lo ha pubblicato.

Art. 9 – Copyright sui contenuti forniti dall’utente.

L’utente che procede alla pubblicazione sul sito web e sull’applicazione di qualsiasi contenuto dichiara di essere titolare dei contenuti pubblicati o di aver diritto di utilizzarli, esonerando BlaWalk da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi per eventuali violazioni del copyright. L’utente, pubblicando contenuti a qualsiasi titolo sul sito web e sull’applicazione, concede l’utilizzo dei propri diritti d’autore sui contenuti pubblicati senza alcun limite temporale e di territorio, autorizzando sin d’ora BlaWalk ad utilizzare tali dati anche a fini promozionali e senza che da ciò possa derivare alcun riconoscimento economico o di altra natura in favore dell’utente.

Art. 10 – Cancellazione profilo utente da parte di Blawalk. Moderazione.

BlaWalk si riserva in modo espresso di bloccare, cancellare totalmente, parzialmente o di moderare il profilo di qualsiasi utente senza alcuna preventiva comunicazione in caso di mancato rispetto dei presenti termini e condizioni d’uso, in caso di comportamenti che possano costituire reato, attività illecite, che siano contrari al buon costume, che incitino alla violenza, alla discriminazione o all’odio di qualsiasi natura, qualora siano presenti espressioni offensive o turpiloquio o al fine di salvaguardare l’immagine del sito web e dell’applicazione. Blawalk si riserva altresì di bloccare, cancellare in tutto o in parte o moderare il profilo di qualsiasi utente che utilizzi il sito web o l’applicazione per pubblicizzare in qualsiasi modo piattaforme, siti web, applicazioni che offrono servizi affini o servizi di natura diversa senza il preventivo consenso scritto di Blawalk, del chè è fatto assoluto divieto. In nessun caso da ciò può derivare alcuna responsabilità o obbligo nei confronti dell’utente il cui profilo è stato bloccato, cancellato o moderato, il quale non potrà fare valere alcuna pretesa nei confronti di Blawalk. L’utente che ha subito il blocco, la cancellazione o la moderazione del proprio profilo non potrà procedere ad una nuova registrazione.

Art. 11 – Tutela dei dati personali.

L’utente nell’utilizzare il sito web e l’applicazione autorizza BlaWalk all’utilizzo dei dati personali comunicati o raccolti automaticamente per come delineato nell’informativa sull’utilizzo dei dati personali consultabile nella Sezione “Area Legale” del sito web Blawalk.it e nell’applicazione denominata “BlaWalk”.

Art. 12 – Proprietà intellettuale di BlaWalk. Copyright.

BlaWalk è l’unico titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al sito web BlaWalk.it e all’applicazione denominata “BlaWalk”. Il suo contenuto (in particolare testi, immagini, disegni, loghi, video, suoni, dati, grafica), il software, il database e tutti gli strumenti hardware e software sono di proprietà esclusiva di BlaWalk e dei propri partner (terze parti) e sono tutelati dalla normativa relativa al copyright. BlaWalk concede un diritto non esclusivo, personale e non trasferibile di utilizzare il sito web, l’applicazione e i relativi servizi in conformità all’oggetto di cui ai termini e condizioni d’uso. È vietato qualsiasi altro uso o sfruttamento del sito web, dell’applicazione e dei servizi offerti, e del loro contenuto, senza la previa autorizzazione scritta di BlaWalk. In particolare, all’utente è vietato:

- riprodurre, modificare, adattare, distribuire, rappresentare e diffondere pubblicamente il sito web, l’applicazione, i servizi offerti e il contenuto, con l’eccezione di quanto espressamente autorizzato da BlaWalk;

- creare, copiare o clonare servizi derivati da BlaWalk;

- decompilare e applicare reverse engineering al sito web, all’applicazione, ai servizi offerti, fatte salve le eccezioni previste dalle norme in vigore;

- estrarre o tentare di estrarre (in particolare utilizzando robot per data mining o qualsiasi altro strumento di raccolta dati simile) una parte sostanziale dei dati dal sito web, dall’applicazione, dai servizi offerti;

- qualsiasi utilizzo improprio del sito web e dell’applicazione o comunque difforme da quanto previsto nei termini e condizioni di cui al presente documento.

Art. 13 – Interruzione del servizio.

Il titolare del sito web BlaWalk.it e dell’applicazione denominata “BlaWalk” si riserva il diritto di modificare, implementare, eliminare funzionalità presenti sul sito web e sull’applicazione senza preavviso alcuno all’utente. Lo stesso si riserva il diritto di sospendere o interrompere i servizi offerti senza alcun preavviso sia per esplicita volontà del titolare che per malfunzionamenti, aggiornamenti, manutenzione ordinaria e straordinaria del sito web, dell’applicazione, dei software e dell’hardware senza alcun preavviso l’utente. In caso di sospensione momentanea o di interruzione definitiva del servizio l’utente non può pretendere alcun risarcimento, di nessuna natura, da BlaWalk.

Art. 14 – Rivendita dei servizi BlaWalk. Cessione del profilo utente.

BlaWalk offre i propri servizi mediante il sito web BlaWalk e l’applicazione denominata “BlaWalk”. La rivendita da parte di soggetti terzi è vietata salvo esplicita autorizzazione scritta del titolare del sito web e dell’applicazione. L’utente non può cedere il proprio profilo né a titolo gratuito né oneroso.

Art. 15 – Cessione dei servizi e delle piattaforme.

Il titolare del sito web BlaWalk.it e dell’applicazione denominata “BlaWalk” si riserva di poter cedere totalmente o parzialmente i servizi e le piattaforme software e hardware utilizzate a soggetti terzi. L’eventuale cessione a soggetti terzi sarà comunicata mediante il sito web e l’applicazione.

Art. 16 – Modifiche ai termini e condizioni d’uso.

Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti termini e condizioni d’uso in qualunque momento notificandolo agli utenti sulla pagina dedicata del sito web BlaWalk.it e sull’applicazione denominata “BlaWalk”, nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. L’utente a seguito di modifiche di cui al presente articolo può in ogni caso richiedere la cancellazione del proprio profilo. In caso di modifiche, le precedenti versioni dei termini e condizioni d’uso saranno disponibili sulla presente pagina web.

Art. 17 – Clausola di salvaguardia.

L’eventuale nullità di uno più articoli di cui al presente documento non importa la nullità del regolamento, il quale resta valido ed efficace in tutte le altre parti. Le eventuali clausole nulle, per quanto non previsto dai restanti articoli, sono sostituite automaticamente da quanto previsto dalla normativa vigente ai sensi dell’art. 1419 c.c.

Art. 18 – Legge applicabile e Foro competente.

I presenti termini e condizioni d’uso sono regolati dalla legge italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa, anche per quanto non espressamente previsto all’interno di essi. In caso di controversie riguardanti i presenti termini e condizioni d’uso il Tribunale competente è quello di Udine, ovvero il Tribunale del luogo di residenza o domicilio se la controversia riguarda un consumatore.

Data ultima revisione: 19 Aprile 2021.


Termini e condizioni d’uso utenti/Professionisti con abbonamento premium.


L’utilizzo del sito web BlaWalk.it e dell’applicazione denominata “BlaWalk” di proprietà di Lorenzo Colavizza, con sede in Campoformido (Ud) alla Via San Nicolò nr. 14/5, c.f. CLVLNZ77H15L483Q, email: infoblawalk@gmail.com, pec: blawalk@postacert.it, sono regolate dai seguenti termini e condizioni d’uso.

Art. 1 – Oggetto.

Il sito web BlaWalk.it e l’applicazione denominata “BlaWalk”, consentono nell’ambito del turismo verde ed ecosostenibile e delle attività outdoor di creare una community ove gli utenti possono socializzare attraverso delle proposte esperienziali che possono essere inserite nel sito web e nell’applicazione (ad esempio: cene socializzanti, visite ai musei, eventi benessere, facili escursioni, giri in bici, gite fuori porta, conoscersi in vacanza, conoscere la città, trekking ecc.). Sono gli stessi utenti a proporre i vari eventi e organizzare escursioni, attività ed uscite sportive a carattere dilettantistico, ecc. e a condividere le proprie esperienze.

Inoltre, il sito web BlaWalk.it e l’applicazione denominata “BlaWalk”, consentono anche a Professionisti, quali guide escursionistiche, guide alpine ecc. tramite la sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale, di organizzare eventi al fine di coinvolgere gli utenti, condividendo la stessa esperienza anche su differenti piattaforme.

L’utente che si iscrive al sito web e/o all’applicazione direttamente o mediante i social network riconosce di aver letto e accettato tutti i termini e condizioni d’uso.

Art. 2 – Categorie di utenti.

Sul sito web BlaWalk.it e l’applicazione denominata “BlaWalk” sono presenti diverse tipologie di utenti a seconda del profilo privato gratuito o a pagamento o profilo aziendale, ed esattamente:

- Utente privato senza abbonamento (gratuito);

- Utente privato con abbonamento premium, mensile o annuale (a pagamento);

- Utente azienda (a pagamento).

- Professionista con abbonamento premium, mensile o annuale (a pagamento).

Art. 3 – Servizi disponibili per l’utente con abbonamento premium.

- Utente privato o Professionista con abbonamento premium (a pagamento).

L’utente privato o Professionista che ha sottoscritto un abbonamento premium mensile o annuale sul sito web e sull’applicazione ha a sua disposizione tutti i servizi offerti da Blawalk senza limitazioni. Non è possibile trasformare il profilo utente privato (senza abbonamento o con abbonamento premium) in utente azienda e viceversa.

L’utente privato o Professionista con abbonamento premium (a pagamento) può: visualizzare il sito web e l’applicazione; creare eventi con un numero illimitato di partecipanti; partecipare ad eventi creati da altri utenti; partecipare alla chat pubblica dell’evento a cui partecipa e/o organizza; annullare l’evento organizzato; invitare un numero illimitato di utenti di BlaWalk a partecipare al proprio evento; invitare utenti esterni a BlaWalk al proprio evento; consultare l’esito degli inviti e l’elenco degli iscritti all’evento organizzato; ricevere inviti da altri utenti; valutare i partecipanti e l’organizzatore con un like; ricercare eventi, utenti che ne hanno dato il consento e coupon; ricevere messaggi; avviare chat private real-time con un altro utente; vedere chi lo ha invitato all’evento e chi ha inviato un messaggio.

- Utente azienda (a pagamento).

L’utente azienda per poter usufruire dei servizi offerti dal sito web e dall’applicazione deve obbligatoriamente sottoscrivere un abbonamento premium dedicato alle aziende. BlaWalk mette, a sua volta, a disposizione tutti i servizi offerti senza limitazioni. Non è possibile trasformare il profilo utente azienda in utente privato e viceversa.

L’utente azienda (a pagamento) può: visualizzare il sito web e l’applicazione; creare eventi con un numero illimitato di partecipanti; partecipare alla chat pubblica dell’evento che organizza; annullare l’evento organizzato; invitare un numero illimitato di utenti di BlaWalk a partecipare al proprio evento; invitare utenti esterni a BlaWalk al proprio evento; consultare l’esito degli inviti e l’elenco degli iscritti all’evento organizzato; valutare i partecipanti con un like; ricercare utenti che ne hanno dato il consento e coupon; ricevere messaggi; avviare chat private real-time con un altro utente; vedere chi ha inviato un messaggio, comunicare agli altri utenti i propri dati di contatto.

Art. 4 – Registrazione, modifica e cancellazione del profilo utente.

È possibile registrarsi sul sito web BlaWalk.it e l’applicazione denominata “BlaWalk” per utenti privati e Professionisti con abbonamento premium di età pari o superiore ad anni 18 o comunque maggiorenni secondo la legislazione vigente nel proprio Paese. I maggiori di anni 13 possono utilizzare “BlaWalk” solo accompagnati e sotto la stretta supervisione di un genitore o di un tutore. In nessun caso può utilizzare il sito web e l’applicazione da un soggetto di età inferiore ad anni 13.

L’utente o il Professionista possono registrarsi al sito BlaWalk.it e all’applicazione denominata “BlaWalk” direttamente mediante il sito web e l’applicazione o mediante collegamento a Facebook o Google. In fase di registrazione sono tenuti ad inserire informazioni veritiere e corrette. Le informazioni richieste sono: generalità, città di residenza, data di nascita, sesso, descrizione, dati di fatturazione, se automunito, livello di preparazione fisica, foto (facoltativa), tipologia di eventi a cui si desidera partecipare e distanza dal luogo di residenza, volontà di essere contattato da altri utenti, di ricevere inviti e di partecipare ad eventi a pagamento. L’utente azienda dovrà inoltre comunicare la propria ragione sociale, sede legale, partita iva, codice fiscale, email, PEC, numero di telefono, sito web (se disponibile), tipologia di azienda. L’utente o il Professionista potranno modificare, aggiornare o cancellare il proprio profilo in qualsiasi momento. Il relativo profilo, se consentito, è visibile agli altri utenti i quali potranno visionare unicamente le generalità, la città di residenza, età (anni), sesso, descrizione, foto, tipologia di eventi a cui desidera partecipare, like ricevuti ed eventuali badge (riconoscimenti) ricevuti. Per l’utente azienda saranno visibili agli altri utenti i dati aziendali, descrizione, foto, like ricevuti ed eventuali badge (riconoscimenti) ricevuti. L’utente è tenuto a proteggere le proprie credenziali di accesso al sito web e all’applicazione e a non cederli per nessun motivo a soggetti terzi. L’utente può creare un unico profilo sul sito web e sull’applicazione. La creazione di più profili da parte dello stesso utente possono comportare la cancellazione e/o il blocco di tutti i profili ad insindacabile giudizio di BlaWalk.

Art. 5 – Creazione di eventi.

L’utente registrato al sito web e all’applicazione può creare eventi. Per la creazione degli eventi l’utente deve comunicare i seguenti dati: nome dell’evento (obbligatorio), tipologia dell’evento organizzato (obbligatorio), data dell’evento (obbligatorio), immagine e descrizione dell’evento (obbligatorio), gallery fotografica (facoltativa), luogo di ritrovo (obbligatorio), ora di ritrovo (obbligatoria), numero massimo di partecipanti (facoltativo), indicare se l’evento è aperto a tutti o solo per gli invitati, l’eventuale range di età (facoltativo), il grado di difficoltà (se applicabile), l’eventuale contributo di rimborso spese se l’evento è organizzato da utenti privati o il prezzo di partecipazione all’evento se organizzato da utente azienda. L’utente azienda deve indicare il proprio numero di telefono e indirizzo email. L’utente è tenuto ad inserire informazioni veritiere e corrette riguardo agli eventi organizzati. Blawalk declina ogni responsabilità circa la correttezza e la verità dei dati inseriti, che non sono soggetti a controllo, e di cui è esclusivo responsabile l’utente organizzatore. Blawalk non riceve alcun contributo e/o pagamento per conto dell’utente privato o dell’utente azienda. Eventuali contributi di rimborso spese o il prezzo di partecipazione all’evento sono pagati direttamente all’utente privato, Professionista o all’utente azienda organizzatori dell’evento che li hanno richiesti. L’utente può creare eventi con un minimo di tre parteciparti. All’evento possono partecipare soggetti maggiorenni, i minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un genitore, tutore, guida. L’utente o il Professionista che creano l’evento possono decidere di riservare l’ammissione dell’utente che richiede di partecipare. Non sono ammessi eventi destinati ad un pubblico adulto. BlaWalk si riserva di eliminare, moderare o modificare gli eventi non conformi a quanto stabilito nei presenti termini e condizioni d’uso, o che possono costituire reato, attività illecite, che siano contrari al buon costume, che incitino alla violenza, alla discriminazione o all’odio di qualsiasi natura, che contengano espressioni offensive o turpiloquio. L’utente o il Professionista, una volta creato un evento sul sito web BlaWalk.it o sull’applicazione denominata Blawalk, potranno pubblicare e/o pubblicizzare il medesimo evento in piattaforme, siti web o applicazioni diverse da Blawalk.

Art. 6 – Mancata partecipazione ad eventi prenotati. Diritto di recesso.

La mancata partecipazione da parte dell’utente agli eventi prenotati non comporta il diritto dell’utente di ottenere il rimborso di eventuali contributi rimborso spese versati ad altro utente privato o Professionista, né il diritto alla restituzione del prezzo pagato all’utente azienda per la partecipazione all’evento, salvo diversa previsione dell’organizzatore.

L’utente privato può avvalersi del diritto di recesso dalla partecipazione ad un evento organizzato da un utente azienda, come previsto dal Codice del Consumo, o come previsto dallo stesso utente azienda organizzatore dell’evento, il quale predispone termini e modalità di recesso e di eventuale rimborso ed è tenuto a metterne a conoscenza il partecipante, utente privato.

Art. 7 – Cancellazione di eventi.

L’utente o Professionista, che ha creato un evento sul sito web BlaWalk.it e sull’applicazione denominata “BlaWalk” può decidere senza vincolo alcuno di annullare l’evento. Tale facoltà deve essere esercitata con congruo anticipo al fine di consentire ai partecipanti di venirne a conoscenza tempestivamente. Eventuali contributi di rimborso spese versati all’utente organizzatore dell’evento o il prezzo di partecipazione all’evento versato all’utente azienda devono essere rimborsati tempestivamente e contestualmente dall’utente, senza alcun obbligo o responsabilità da parte di BlaWalk, che come specificato all’art. 5 del presente documento non riceve alcun contributo e/o pagamento per conto dell’utente. Eventuali contributi di rimborso spese e prezzo sono pagati direttamente all’utente organizzatore dell’evento (privato, professionista o azienda) che li ha richiesti.

Art. 8 – Pagamenti.

L’utente privato o il Professionista, che sottoscrive l’abbonamento premium a pagamento e l’utente azienda sono tenuti ad effettuare il pagamento del corrispettivo stabilito da BlaWalk. La durata dell’abbonamento premium può essere mensile o annuale a seconda della libera scelta effettuata dall’utente. L’utente può effettuare il pagamento con l’utilizzo dei metodi elettronici Stripe relativamente al Sito web Blawalk.it e, direttamente da App Store per quanto concerne l’applicazione “BlaWalk”. Il mancato pagamento del corrispettivo ha come conseguenza la trasformazione in utente privato senza abbonamento nel caso dell’utente privato premium con tutte le relative limitazioni. Il mancato pagamento da parte dell’utente azienda comporterà il blocco e/o la cancellazione del profilo dal sito web BlaWalk.it e dall’applicazione denominata “BlaWalk” e l’azienda non potrà più usufruire di alcun servizio offerto da BlaWalk.

Art. 9 – Recesso e mancato rinnovo.

L’utente privato o il Professionista, con abbonamento premium ha diritto a recedere entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione dell’abbonamento, purché non abbia utilizzato alcuno dei servizi previsti da tale abbonamento durante tale periodo di 14 giorni. L’utente che utilizza tali servizi prima della fine del periodo di recesso di 14 giorni rinuncia espressamente al proprio diritto di recesso.

L’utente privato o il Professionista con abbonamento premium e l’utente azienda possono recedere in qualsiasi momento dal contratto sottoscritto. Tuttavia i servizi premium avranno durata sino alla naturale scadenza dell’abbonamento, pertanto non è previsto alcun rimborso totale o parziale di quanto pagato per usufruire di tali servizi. Successivamente, alla scadenza dell’abbonamento premium l’utente privato o il Professionista, a seguito del recesso dall’abbonamento, diverrà utente privato senza abbonamento (gratuito) con tutte le limitazioni indicate nei termini e condizioni d’uso utente privato senza abbonamento. Il profilo dell’utente azienda, a seguito di recesso, alla scadenza dell’abbonamento sarà bloccato e/o cancellato dal sito web BlaWalk.it e dall’applicazione denominata “BlaWalk” e non potrà più usufruire di alcun servizio offerto da BlaWalk. Il mancato rinnovo comporterà le medesime conseguenze sia per l’utente privato, sia per il Professionista che per l’utente azienda.

Art. 10 – Esclusione di responsabilità di BlaWalk.

L’utente riconosce di essere l’unico responsabile per i contenuti pubblicati. L’utente esonera BlaWalk da qualsiasi responsabilità derivante dalla pubblicazione di dati di terzi senza il preventivo consenso o per la pubblicazione di contenuti contrari alla legge. L’utente dichiara e garantisce l’accuratezza e la veridicità di tutte le informazioni pubblicate e, nel creare e organizzare il proprio evento, si impegna ad agire in conformità ai presenti termini e condizioni d’uso, nonché nel rispetto della normativa vigente. BlaWalk ha la funzione di mettere in contatto gli utenti, i quali liberamente e autonomamente organizzano e partecipano ad eventi, pertanto lo stesso non è responsabile per i danni che possano derivare agli utenti e/o a terzi in seguito all’organizzazione e/o alla partecipazione e/o allo svolgimento di eventi o comunque connessi a questi ultimi o all’utilizzo del sito web e dell’applicazione. BlaWalk non modera i contenuti pubblicati dagli utenti, riservandosi tuttavia di moderare, cancellare, non pubblicare contenuti su segnalazione di altri utenti o da parte dell’Autorità pubblica. BlaWalk si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, di non pubblicare o rimuovere, in qualsiasi momento, qualsiasi contenuto non conforme ai termini e alle condizioni d’uso o che consideri dannoso per la sua immagine o contrario alla legge, senza che da ciò possa derivare alcuna pretesa di alcun genere da parte dell’utente che lo ha pubblicato.

Art. 11 – Copyright sui contenuti forniti dall’utente.

L’utente o il Professionista, che procede alla pubblicazione sul sito web e sull’applicazione di qualsiasi contenuto dichiara di essere titolare dei contenuti pubblicati o di aver diritto di utilizzarli, esonerando BlaWalk da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi per eventuali violazioni del copyright. L’utente, pubblicando contenuti a qualsiasi titolo sul sito web e sull’applicazione, concede l’utilizzo dei propri diritti d’autore sui contenuti pubblicati senza alcun limite temporale e di territorio, autorizzando sin d’ora BlaWalk ad utilizzare tali dati anche a fini promozionali e senza che da ciò possa derivare alcun riconoscimento economico o di altra natura in favore dell’utente.

Art. 12 – Cancellazione profilo utente da parte di Blawalk. Moderazione.

BlaWalk si riserva in modo espresso di bloccare, cancellare totalmente, parzialmente o di moderare il profilo di qualsiasi utente senza alcuna preventiva comunicazione in caso di mancato rispetto dei presenti termini e condizioni d’uso, in caso di comportamenti che possano costituire reato, attività illecite, che siano contrari al buon costume, che incitino alla violenza, alla discriminazione o all’odio di qualsiasi natura, qualora siano presenti espressioni offensive o turpiloquio o al fine di salvaguardare l’immagine del sito web e dell’applicazione. Blawalk si riserva altresì di bloccare, cancellare in tutto o in parte o moderare il profilo di qualsiasi utente che utilizzi il sito web o l’applicazione per pubblicizzare in qualsiasi modo piattaforme, siti web, applicazioni che offrono servizi affini o servizi di natura diversa senza il preventivo consenso scritto di Blawalk, del chè è fatto assoluto divieto. In nessun caso da ciò può derivare alcuna responsabilità o obbligo nei confronti dell’utente il cui profilo è stato bloccato, cancellato o moderato, il quale non potrà fare valere alcuna pretesa nei confronti di Blawalk. L’utente che ha subito il blocco, la cancellazione o la moderazione del proprio profilo non potrà procedere ad una nuova registrazione.

Art. 13 – Tutela dei dati personali.

L’utente nell’utilizzare il sito web e l’applicazione autorizza BlaWalk all’utilizzo dei dati personali comunicati o raccolti automaticamente per come delineato nell’informativa sull’utilizzo dei dati personali consultabile nella Sezione “Area Legale” del sito web Blawalk.it e dell’applicazione “BlaWalk”.

Art. 14 – Proprietà intellettuale di BlaWalk. Copyright.

BlaWalk è l’unico titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al sito web BlaWalk.it e all’applicazione denominata “BlaWalk”. Il suo contenuto (in particolare testi, immagini, disegni, loghi, video, suoni, dati, grafica), il software, il database e tutti gli strumenti hardware e software sono di proprietà esclusiva di BlaWalk e dei propri partner (terze parti) e sono tutelati dalla normativa relativa al copyright. BlaWalk concede un diritto non esclusivo, personale e non trasferibile di utilizzare il sito web, l’applicazione e i relativi servizi in conformità all’oggetto di cui ai termini e condizioni d’uso. È vietato qualsiasi altro uso o sfruttamento del sito web, dell’applicazione e dei servizi offerti, e del loro contenuto, senza la previa autorizzazione scritta di BlaWalk. In particolare, all’utente è vietato:

- riprodurre, modificare, adattare, distribuire, rappresentare e diffondere pubblicamente il sito web, l’applicazione, i servizi offerti e il contenuto, con l’eccezione di quanto espressamente autorizzato da BlaWalk;

- creare, copiare o clonare servizi derivati da BlaWalk;

- decompilare e applicare reverse engineering al sito web, all’applicazione, ai servizi offerti, fatte salve le eccezioni previste dalle norme in vigore;

- estrarre o tentare di estrarre (in particolare utilizzando robot per data mining o qualsiasi altro strumento di raccolta dati simile) una parte sostanziale dei dati dal sito web, dall’applicazione, dai servizi offerti;

- qualsiasi utilizzo improprio del sito web e dell’applicazione o comunque difforme da quanto previsto nei termini e condizioni di cui al presente documento.

Art. 15 – Interruzione del servizio.

Il titolare del sito web BlaWalk.it e dell’applicazione denominata “BlaWalk” si riserva il diritto di modificare, implementare, eliminare funzionalità presenti sul sito web e sull’applicazione senza preavviso alcuno all’utente. Lo stesso si riserva il diritto di sospendere o interrompere i servizi offerti senza alcun preavviso sia per esplicita volontà del titolare che per malfunzionamenti, aggiornamenti, manutenzione ordinaria e straordinaria del sito web, dell’applicazione, dei software e dell’hardware senza alcun preavviso l’utente. In caso di sospensione momentanea o di interruzione definitiva del servizio l’utente non può pretendere alcun risarcimento, di nessuna natura, da BlaWalk.

Art. 16 – Rivendita dei servizi BlaWalk. Cessione del profilo utente.

BlaWalk offre i propri servizi mediante il sito web BlaWalk e l’applicazione denominata “BlaWalk”. La rivendita da parte di soggetti terzi è vietata salvo esplicita autorizzazione scritta del titolare del sito web e dell’applicazione. L’utente non può cedere il proprio profilo né a titolo gratuito né oneroso. L’utente azienda in caso di modifiche societarie o di cessioni, fusioni, incorporazioni, ecc. è tenuto a comunicarlo tempestivamente a BlaWalk il quale deve esprimere il proprio consenso scritto per la cessione e l’utilizzo del profilo azienda alla nuova società.

Art. 17 – Cessione dei servizi e delle piattaforme.

Il titolare del sito web BlaWalk.it e dell’applicazione denominata “BlaWalk” si riserva di poter cedere totalmente o parzialmente i servizi e le piattaforme software e hardware utilizzate a soggetti terzi. L’eventuale cessione a soggetti terzi sarà comunicata mediante il sito web e l’applicazione.

Art. 18 – Modifiche ai termini e condizioni d’uso.

Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti termini e condizioni d’uso in qualunque momento notificandolo agli utenti sulla pagina dedicata del sito web BlaWalk.it e sull’applicazione denominata “BlaWalk”, nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. L’utente a seguito di modifiche di cui al presente articolo può in ogni caso richiedere la cancellazione del proprio profilo. In caso di modifiche le precedenti versioni dei termini e condizioni d’uso saranno disponibili sulla presente pagina web.

Art. 19 – Clausola di salvaguardia.

L’eventuale nullità di uno più articoli di cui al presente documento non importa la nullità del regolamento, il quale resta valido ed efficace in tutte le altre parti. Le eventuali clausole nulle, per quanto non previsto dai restanti articoli, sono sostituite automaticamente da quanto previsto dalla normativa vigente ai sensi dell’art. 1419 c.c.

Art. 20 – Legge applicabile e Foro competente.

I presenti termini e condizioni d’uso sono regolati dalla legge italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa, anche per quanto non espressamente previsto all’interno di essi. In caso di controversie riguardanti i presenti termini e condizioni d’uso il Tribunale competente è quello di Udine, ovvero il Tribunale del luogo di residenza o domicilio se la controversia riguarda un consumatore.

Data ultima revisione: 19 Aprile 2021.